top of page
Cerca
Immagine del redattoreCripois Home

Dove voglio vivere?

Aggiornamento: 24 mag 2021

È da parecchio tempo che mi chiedo "dove voglio vivere" e questo anno di pandemia ha accelerato il processo di dare una risposta a questa domanda.


Avendo la possibilità di girare solo attorno a casa in realtà ho scoperto di vivere in un paesaggio meraviglioso che non avevo mai esplorato a fondo, cangiante ad ogni piccolo passo, vicoletto che imbocchi, piccolo ruscello che scavalchi. E pensare che, fino a poco tempo fa, pensavo fosse necessario prendere la macchina per "cambiare aria".


Questa epidemia ha messo a dura prova tutti ma ogni grande dolore ci insegna e ci fa fare esperienza di qualcosa e io credo che anche da questo momento difficile possiamo trarre qualcosa di buono. Come una maggiore conoscenza e consapevolezza di noi stessi, di chi ci sta vicino e di tutto quello che ci circonda. Compresa la natura, che nelle sue piccole passeggiate concesse ci ha salvato dall' impazzire.


Dove sta dunque la mia casa? Credo che questo sia un processo di scoperta continua per alcuni di noi e un processo finito e consolidato per tanti altri. Io non so se voglio vivere qui per sempre ma so che questo è il posto dove voglio stare QUI ED ORA.


Capire e SENTIRE dove vogliamo vivere e porre le fondamenta della nostra casa e rispettare questo SENTIRE è, a detta anche di tanti studiosi, una delle cose che contribuiscono di più al nostro benessere. Per alcuni, ad esempio, potrebbe essere grande fonte di energia non avere "fondamenta" in nessun luogo in particolare ma sentirsi più parte del mondo intero.


Condividete con me qui le vostre esperienze, opinioni, il vostro SENTIRE se vi fa piacere. Sono davvero molto curiosa A presto

Seguitemi !!!




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page