top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCripois Home

Ricetta Comfort

Aggiornamento: 24 mag 2021

Ricettina sicula facile facile della mia mamma: PASTA CON IL CAVOLO E L' UVETTA

Dopo aver tagliato il cavolfiore a tronchetti e averlo messo a bagno, ho preparato il fondo di aglio e acciuga, a cui ho aggiunto dopo qualche minuto l' uva sultanina , precedentemente ammollata.

Ho fatto lessare il cavolo per 5 minuti nell' acqua bollente e salata, poi l'ho passato in padella con il soffritto per terminare la cottura, aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di acqua di cottura.

Nella stessa acqua ho fatto cuocere la pasta e scolata quando ancora al dente, per terminare la cottura in padella insieme al condimento.

A fiamma spenta, ho aggiunto un filo di olio extra vergine d'oliva e parmigiano reggiano Vi ispira? Fatemi sapere se avete provato anche voi!

Questo piatto fa parte dei ricordi comfort che mi legano alla mamma, con quell' immagine sempre viva di lei ai fornelli avvolta nel profumo di aglio che soffriggeva.. Per quanto mi possa impegnare, questo piatto non sarà mai buono quanto lo era il tuo, mamma.

Anche questa è casa Seguitemi !!



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page