La colazione è la parte della giornata che preferisco!
È il momento in cui apro il cuore al sole, che entra dalla finestra e prova a rasserenare i sogni della notte, quelli tristi. Quelli belli invece, li abbraccia e li conserva.
È il momento in cui preparo due, tre cosette da mettere nel mio stomaco affamato, bramoso di zucchero e di progetti. Quante belle idee tiro su col cucchiaino!! Cercherò di realizzarle nel corso della giornata, domani al massimo, tu però non mettermi fretta, ok?
È il momento in cui NESSUNO, ti dico nessuno, mi deve parlare. Me ne sto tutta avvolta nella mia coperta di sonno e di sogni, di zucchero e di progetti, con un occhio ancora chiuso e l' altro semiaperto ma solo perché deve mettere a fuoco la tazzina di caffè. Tu non parlare ti prego e non provare ad accendere il TG che ti fulmino!
E' il momento migliore in cui lasciar parlare il silenzio. Il silenzio della mattina ti culla con delicatezza e ti regala un risveglio graduale, un risveglio interiore, senza i rumori assordanti dei pregiudizi. Ho già avuto troppi scossoni nella mia vita, lasciami almeno un dolce risveglio.
Poi lasciami il pane: fresco, genuino, fatto in casa. E del burro fresco e morbido e tanta marmellata!
Buon risveglio a ciascuno di voi!! Vi auguro possiate regalarvelo, ogni tanto ...
Kommentare