top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCripois Home

Where we love is home

"Where we love is home – home that our feet may leave, but not our hearts. Casa è dove amiamo, casa è ciò che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori." Oliver Wendell Holmes . . Io ho un enorme problema quando devo partire per un #viaggio. Faccio molta fatica nel rito di "separazione" dalla mia casa, a partire dalla preparazione delle #valigie: momento che ODIO.

Poi, tutt'ora che salgo in macchina ...anzi, a dire il vero, solo dopo aver imboccato il casello dell' autostrada, mi metto serena e inizio a godermi il viaggio. Canticchio i brani che io e mio marito, sempre di comune accordo, abbiamo selezionato, mi lascio ipnotizzare dal rumore del motore e delle gomme sull' asfalto, che quasi sempre, dopo un po', mi fa dormire. E penso alla mia meta.... che potrebbe diventare la mia prossima #casa momentanea.

Eh sì perché quando mi sposto in una località nuova, ho sempre un primo momento di assestamento in cui prendo le misure del mio corpo e della mia #emotività, in quel nuovo spazio. Mi ci vuole un po', lo confesso, ma se l' esperienza mi piace e mi sento al sicuro, credo che ci si stabilisca un pezzetto del cuore. Una sorta di #trasloco momentaneo insomma. E allora.... devo pensare che anche quella è casa?

Cosa è per voi #casa? Condividete le vostre opinioni e il vostro "SENTIRE" se vi fa piacere




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page